Per chi pensa di esserne fuori... Occhio alla verità!

TUTTI GLI UOMINI HANNO PECCATO. - In realtà l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ogni ingiustiziadi uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia, poiché ciò che di Dio si può conoscere è loro manifesto; Dio stesso lo ha loro manifestato. Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni visibili possono essere contemplate con l'intelletto delle opere da Lui compiute, cone la Sua eterna potenza e divinità; essi sono dunque inescusabili, perchè, pur conoscendo Dio, non Gli hanno dato  gloria né Gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. Mentre si dichiaravano sapienti, son diventati stolti ed hanno cambiato la gloria dell'incorrutibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.


DIO LI HA ABBANDONATI. - Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, poiché essi hanno cambiato la verità di Dio  con la menzogna e hanno venrerato e adorato la creatura al posto del Creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
PER QUESTO DIO LI HA ABBANDONATI A PASSIONI INFAMI: le loro mogli hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura.
Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in sè stessi la punizione  che s'addiceva al loro traviamento.
E poiché hannno disprezzato la conoscenza di Dio,  DIO LI HA ABBANDONATI IN BALIA DI UN'INTELLIGENZA DEPRAVATA, sicché
commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni di invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E, pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

SEI DUNQUE INESCUSABILE, chiunque tu sia, o uomo che giudichi; perché mentre giudichi gli altri, condanni te stesso; infatti, tu che giudichi, fai le medesime cose. Eppure noi sappiamo che il giudizio di Dio è secondo verità contro quelli checommetono tali cose. 


Pensi forse, o uomo che giudichi quelli che commettono talia azioni e intanto le fai tu stesso, di sfuggire al giudizio di Dio?
O ti prendi gioco della ricchezza della Sua bontà, della Sua tolleranza de della Sua pazienza, senza riconoscere  che la bontà di Dio ti spinge alla conversione?
TU PERO', CON LATUA DUREZZA ED I L TUO CUORE IMPENITENTE ACCUMULI COLLERA SU DI TE PER IL GIORNO DELL'IRA E DELLA RIVELAZIONE DEL GIUSTO GIUDIZIO DI DIO, il quale renderà a ciascuno  secondo le sue opere: la vita eterna a coloro che perseverando nelleopere di bene cercano gloria, onore e incorruttibilità; sdegno ed ira contro coloro che per ribellione resistono alla verità e obbediscono alla ingiustizia. Tribolazione e angoscia per ogni uomo che opera il male, per il Giudeo prima e poi per il Greco; gloria invece, onore e pace a chi opera il bene, per il Giudeo prima e poi per il Greco, Perché presso Dio non c'è parzialità!

 San paolo Apostolo ai Romani (Rm 1,18-32; 2,1-11)

leggi di più 0 Commenti

Le colpe dei Governi...

In cose che riguardano la vita i Governi dovrebbero tutelarla sotto tutte le forme.
Esiste il peccato individuale, comunitario e pure quello generale, che coinvolge lo Stato, quindi il Governo.
E questo peccato fa ricadere su tutto il popolo la colpa e le sue conseguenze! Ecco i terremoti, ecco i vari disastri  naturali...
Dio inorridisce davanti ai tanti aborti, vittime

innocenti per colpa dell'egoismo umano.. Ed inorrridendo Dio, sono inevitabili le conseguenze.


Gli antichi dopo una colpa generale si vestivano di sacchi e facevano penitenze per placare l'ira di Dio.  Poi Dio stesso venne incontro all'uomo facendosi Uomo anch'Egli e subendo quella terribile passione dolorissima, guadagnado meriti infiniti presso il Padre Celeste, placandone l'ira.


Pure, i disatri avvengono lo stesso, perché oltre alla colpa si aggiunge pure il disprezzo per la Passione di Cristo! Questo è intollerabile. Ma se non fosse per i meriti che Cristo ci ha guadagnati davanti al Padre celeste, altro che terremoti!! Ci sarebbero cataclismi all'ordine del giorno! L'ingratitudine umana non ha limiti, purtroppo!

leggi di più 0 Commenti