I sogni son desideri

Il sogno è vitale per il dormiente. Che è persona viva, anche quando dorme. E se così non fosse, non si sveglierebbe più! I morti, infatti, non sognano, anche perché stanno in un altro mondo dove i sogni non si verificano in quanto in quel mondo non si ha fame ne sete né bisogno di dormire, essendoo abitato da esseri spirituali, incorporei e, come tali, non necessitano di nulla per sopravvivere: sono spiriti (anime) immortali.

 

Tutti sogniamo (e guai se così non fosse!), fa parte dell'attività onirica delle persone vive!Tuttavia, ci sono sogni che si ricordano al risveglio ed altri che si perdono nell'oblio. Sono però da tenere in cosiderazione i cosiddetti sogni ricorrenti, ovvero quei sogni che capita di fare spesso, sempre lo stesso sogno, con varie sfumature circostanziali, ma sostanzialmente lo stesso sogno, descrivendo le emozioni che siprovano nel sogno, nei vari momenti della riproduzione onirica: triste, abbattuto, addolorato, felice, esultante... eccetera. Perche le scene del sogno cambiano di significato a seconda della sensazione che si prova nei singoli momenti della riproduzione del sogno. Perché ci sono sogni camuffati, o mascherati, cioè che significano non propriamente quello che la scena onirica presenta, ma forse l'esatto contrario. Da notare che i simbolismi onirici (gli oggetto presenti nel sogno) cambiano di significato in base al sesso di chi sogna, Poi c'è il sogno nel sogno, cioè il dormiente sogna di sognare. Ma in genere, i sogni rapresentano (quelli che si ricordano sprattutto)  l'appagamento di un desiderio; e da qui il famoso detto:  I sogni son desideri.

Bene , se qualcuno ha un "sogno ricorrente", lo racconti, anche anonimamente (ponendo nell'apposito spazio un nome o nick qualsiasi), circostaziato di dettagli circa quel che prova durate le varie fasi del segno,. Il nome-nick sia chiaro da far capire se trattasi di uomo o donna.

Ralcos

 

Commenti: 0

Quando il sogno ti prende, la realtà ti sfugge di mano!
E le stelle restano a guardare le tue mani vuote di un sogno
che svanisce con esse al primo albeggiare.
Il sogno è come una stella: dura una notte!
Ma chi ama, il sogno lo trasforma in eternità.